Città di Varese a cinque punti dalla capolista

E con questa fanno sei. Il Città di Varese allunga con un ulteriore vagone il treno delle sue vittorie consecutive e , soprattutto, si porta a cinque punti dal Novara capolista ovvero a quota trentasei contro quarantuno.

Tutto ciò per effetto della vittoria al “Franco Ossola” per 2-1 ai danni della Lavagnese. Per i liguri, invece, prosegue il calvario con un solo punto accumulato nelle ultime sette gare che fa permanere la loro classifica fortemente critica.

PRIMO TEMPO –  Al 18′ i biancorossi ci provano con Minaj che impegna il portiere ospite Ravetto in corner. Al 21′ la Lavagnese replica con una rovesciata fuori misura di Rovido. I liguri provano a spingere sull’acceleratore ma Lombardi, al 29′, non riesce a scavalcare Trombin. Al 39′ il Cdv passa in vantagio con una conclusione di Di Renzo che vince un contrasto di gioco e vede la palla andare oltre la linea bianca della porta ospite. 

SECONDO TEMPO – All’8′ il Cdv tenta di mettersi in sicurezza con D’Orazio ma la sua rovesciata è fuori misura. Al 25′ la Lavagnese perviene al pareggio per opera di Avellino che riprende una corta respinta di Trombini su precedente tiro di Rovido e insacca. Sembra che il pareggio sia già scritto ma al 45′ Mamah, su azione personale, regala ai biancorossi la vittoria che consente loro di continuare a sperare di acciuffare il primo posto. 

Condividi:

Related posts